3 sistemi originali per arredare il giardino riciclando

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Si può arredare il giardino anche riciclando vecchi materiali. Per esempio delle botti, oppure delle vecchie gomme non più utilizzabili. Quelle dei tir potrebbero essere ancora più comode ma bisogna lavorare un po’ sul reperimento del materiale in questione. Cosa si può fare con il materiale riciclato? Si può arredare il giardino creando tavolini, sedie e anche fioriere. Delle soluzioni originali per il fai da te che hanno un impatto importante anche sull’ambiente. Il riciclo creativo rinnova l’ambiente facendo spendere poco.

Ogni tanto, anche solo per cambiare aria, potete rinnovare l’arredo dello spazio verde senza comprare nuovi complementi. La prima idea che viene alla mente è sempre legata ai bancali che opportunamente impermeabilizzati finiscono per essere usati come tavolini o come base per le poltrone fouton.

In alternativa con lo stesso principio si possono modellare delle botti creando un angolo ad hoc per l’aperitivo in giardino, per sorseggiare una bevanda fresca restando immersi nel verde. Ma l’idea senz’altro più originale per l’arredo del giardino con materiali da riciclo, contempla l’uso dei vecchi pneumatici per auto che diventano tavolini e poltrone.

Posizionando di base gli pneumatici delle auto, si può completare il tavolo appoggiando e poi magari fissando su questi “piedi” una tavola che sia di legno o di un altro materiale a vostro piacimento. Organizzandole in modo opportuno possono perfino diventare delle comode sedute.

L’importante è sempre pulire, disinfettare le vecchie gomme e poi colorarle per dare un tocco di allegria all’ambiente in questione. Le gomme, ma senz’altro questo l’avete già visto fare, si possono usare anche per realizzare delle altalene di una certa consistenza. Se avete alberi in giardino potrebbe essere un’idea per conferire un aspetto sbarazzino all’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>