Arredamento casa, le nuove tendenze per l’estate

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

L’estate si sta avvicinando e state pensando a quali possono essere le migliori tendenze per arredare casa? Proviamo a guardarci intorno per capire su quali oggetti puntare per rendere l’abitazione gradevole e in perfetta armonia con la bella stagione.

Intanto è consigliabile puntare su oggetti vintage per arredare casa. Andate per mercatini, avrete la possibilità di trovare vecchi mobili e oggetti davvero molto carini da sfoggiare. Il vintage è tornato di moda (o forse non se ne è mai andato) e allora perché non cercare di recuperare vecchi oggetti per rinnovare casa? Ancora, visto che si va verso l’estate, ecco che tra le migliori tendenze per l‘arredamento di casa c’è quella di creare angoli verdi: sfruttate i magici poteri delle piante, rendono l’aria più salubre e alleggeriscono l’atmosfera.

Puntate poi su pietre e colori naturali: i colori più di tendenza riprendono i toni sabbiosi e i colori chiari che si addicono particolarmente alla bella stagione. Per cui se volete arredare casa stando al passo con i tempi, cercate di puntare su queste tonalità, rispolverando anche la pietra che, insieme al legno, è tornata ad essere tra i materiali più utilizzati e più di tendenza. Sfruttate anche i materiali ecologici che oggi sono a disposizione, per uno stile personale e rispettoso dell’ambiente circostante.

Ti potrebbe interessare anche:

CAMERA DA LETTO, I VANTAGGI DEL LEGNO MASSELLO CON ACCADEMIA DEL MOBILE

ARREDAMENTO, IL LEGNO VERO PROTAGONISTA

BACK DI CERAMICHE KEOPE, IL LATO MODERNO DELLA PIETRA

LE MIGLIORI TENDENZE 2016 PER ARREDARE LA CUCINA

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>