Arredamento soggiorno, le migliori tendenze del 2016

di Malvi 1

Il 2016 è da poco cominciato e voi siete alle prese con la nuova casa? Se avete bisogno di qualche idea per arredare il soggiorno, ecco una lista delle migliori tendenze per l’anno in corso. Si ritorna al vintage, come già era stato in parte anche per lo scorso anno: per cui spazio a tonalità decise che andranno per la maggiore.

TENDE MODERNE DA INTERNI PER OGNI AMBIENTE DOMESTICO

Non abbiate paura di osare: uno stile vintage da utilizzare per l’arredamento del soggiorno non potrà prescindere, per esempio, da un giallo limone ovviamente ben dosato altrimenti l’effetto sarà molto rischioso. Oppure un bel blu elettrico, anche questo da smorzare con l’accostamento di altre tonalità e di tutta una serie di elementi nella stanza che andranno in qualche modo ad alleggerire un colore di per sé piuttosto impegnativo. Ma in generale lo stile vintage, dai colori agli accessori, tornerà molto di moda nel 2016 da poco iniziato.

COME SCEGLIERE LE TENDE PER IL SOGGIORNO

Tra le migliori tendenze anche lo stile moderno esotico che fino ad oggi aveva fatto un po’ di fatica ad affermarsi e che invece tornerà di gran moda. Per cui in soggiorno spazio a accessori (cuscini, rivestimenti, morbidi tessuti) bianconeri con effetto magari zebrato, che farà anche un po’ anni Settanta. Anche in questo caso sarà il buon gusto a fare la differenza: evitate di caricare troppo la stanza altrimenti avrete un effetto troppo marcato. E infine, tra le tendenze del 2016 per arredare il salotto ecco i motivi naturali, per uno stile che punti a sottolineare l’impirtanza della natura: tinte ruvide, prevalentemente color pastello, per un effetto molto naturale.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>