4 idee semplici per avere un giardino romantico

di Gianni Puglisi Commenta

Il giardino non soltanto lo spazio della casa in cui rilassarsi, può diventare anche lo spazio della casa in cui far crescere l’amore e la passione. Ecco allora che questo angolo di mondo può diventare il vostro spazio romantico, quello di cui nessuno dovrebbe mai fare a meno. 

1. Tavolini e candele

Le candele da sole riescono a creare un’atmosfera molto romantica. Se opportunamente posizionate su un tavolino riparato da sguardi indiscreti, il gioco è fatto. Lo spazio così creato non diventa soltanto essenziale per il relax ma anche cruciale per dedicare tempo a se stessi.

2. L’orto verticale

Circondarsi di fiori e di frutti sfruttando l’altezza de giardino è un modo per rendere ancor più riparato questo angolo che si configura di ora in ora come uno spazio privilegiato. Con le candele bisogna fare attenzione, sempre considerando che oltre a svolgere la funzione di “illuminazione” sono anche essenziali per diffondere aromi e profumi.

3. Il riciclo creativo

Questa attività deve essere messa al servizio degli elementi romantici di un giardino, ovvero i fiori. Si può dare libero sfogo alla propria creatività recuperando una serie di elementi da giardino, per esempio dei vecchi annaffiatoi, è sistemando al loro interno dei fiori. Il decoupage potrebbe rendere assolutamente unici questi complementi da arredo esterno.

4. Le tinte chiare

L’atmosfera romantica è suggerita anche dalle tinte chiare, le stesse che magari richiamano alla memoria il legno, i colori pastello che sono gli stessi che tingono di amore i sogni. Personalizzare gli angoli è importante ma anche sfruttare la naturalità di alcuni elementi è cruciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>