Teak golden, qualità e resistenza dell’arredo da giardino

di Gianni Puglisi Commenta

Arredare il giardino non è facile come sembra. Negli show room i mobili adatti all’esterno sono trattati a parte ma al di là del design, chi sceglie di dare uno stile diverso all’ambiente extramurale, deve fare attenzione alla qualità e alla resistenza del materiale.

L’arredo per l’esterno deve essere composto da materiali pregiati, gli unici a garantire ai clienti una tenuta nel tempo, una resistenza che si combina poi, a livello di design, con il senso dell’accoglienza, con l’idea del comfort e con un effetto magico. L’arredo da esterno, in più, deve andare oltre le stagioni.

Quando arriva il momento di arredare il giardino è opportuno fare attenzione all’arredo, esattamente come se si trattasse di una qualsiasi stanza di casa. Il consiglio che danno gli esperti è quello di evitare le mode del momento e pensare alla resistenza dei materiali e dei prodotti sul lungo periodo. I prezzi, per quanto vantaggiosi, potrebbero nascondere una scarsa qualità che rischia di far perdere tempo e soldi a chi vuole un giardino chic.

Oltre la resistenza dei materiali è importante considerare che in giardino si trascorre il tempo libero, ci si rilassa, qualcuno usa lo spazio per giocare e per accogliere i propri ospiti. In genere è arredato con tavoli, salottini e sedie. Chi non vuole perdere troppo tempo nella scelta dell’arredo da giardino e non vuole nemmeno spendere tanto, opta per i materiali plastici e sintetici la cui qualità è decisamente scarsa.

Si possono scegliere in alternativa prodotti costruiti con derivati del legno ma in questo caso la resistenza agli agenti atmosferici lascia a desiderare. Cosa rimane? L’investimento nella qualità, in prodotti raffinati sia nel design che nei materiali di base, come quelli in teak golden massello. Questo materiale, infatti, sopporta gli agenti atmosferici, dal vento alla pioggia, dal gelo al sole e dal punto di vista estetico presentano linee semplici ed eleganti da abbinare a tessuti di colori naturali e neutri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>