Arredare la cucina con 150 euro!

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Quanto è bello sfogliare le riviste d’arredamento! Ci sono tanti oggetti bellissimi, alcuni creati dai designers famosi, altri prodotti da grandi aziende ma quanto costano? Spesso gli oggetti più belli sono un po’ troppo costosi e non si adeguano al nostro budget che aimè, prevede di stringere un po’ la corda. Ma c’è un modo per decorare e arredare la nostra casa senza dover spendere un occhio della testa. Basta scegliere gli oggetti giusti, che diano carattere agli ambienti e li personalizzino. Oggi cominciamo dalla cucina e cerchiamo di renderla più bella con soli 150 euro!

Metti una sera a cena, una schiera di amici si presenta e voi non volete sfigurare con una tavola apparecchiata con la solita tovaglia bianca. Zara Home ha la soluzione che fa per voi. Le tovagliette americane Norma sono deliziose, hanno decorazioni floreali stampate sul cotone e sono disponibili in due colori: bordeaux e azzurro. Un set da 2 pezzi costa 9,90 euro. E se non vi piace questa fantasia potete sempre scegliere tra il vasto assortimento di Zara Home.

Un oggetto che ha due funzioni è sempre un jolly perchè può servire a risolvere più di un problema. Avete bisogno di una bilancia per gli alimenti e di un orologio per arredare la cucina? La bilancia Anten di Ikea è l’oggetto giusto. Si può tarare il libbre, chili o stone e se l’appendete al muro, diventa anche un comodo orologio da parete. Costa solo 14,99 euro ed è perfetta per una cucina moderna.

Al centro della tavola un vaso è sempre la scelta giusta. Molto bello quello Zazou di Lsa, in vetro soffiato con decorazioni artigianali. E’ disponibile in blu e in rosso e costa appena 40 euro. Oppure in alternativa un altro oggetto a due funzioni: le ciotole di melammina bianche fuori e decorate all’interno, che si impilano e si trasformano in un’anfora. Risolverete due problemi in uno: avrete delle belle ciotole da mettere a tavola un centrotavola nuovo di zecca! Costa 96 euro da Jannelli e Volpi.

Resta ancora qualche spicciolo? Spendetelo per acquistare i sottopentola a forma di rosa di Zak Design, coloratissimi e pratici costano solo 6 euro l’uno.

Photo Credit| Lsa, Zara Home, Ikea, Jannelli e Volpi, Lube


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>