Zona pranzo troppo buia, idee per renderla più luminosa

di Gianni Puglisi Commenta

La zona giorno è una delle più vissute della casa, per questo il suo arredamento deve essere curato in tutti i dettagli. Molto importante la scelta dello stile della camera da pranzo, che deve essere espressione del padrone di casa, rappresentarne il carattere e la personalità, ma deve anche essere accogliente e caldo.

Non è facile scegliere tavoli, sedie ed eventuali altre sedute per ottenere un tale effetto, le proposte sono tante e bisogna fare anche i conti con gli spazi che si hanno a disposizione e le esigenze della famiglia. In primo luogo il tavolo, le cui forma e dimensione devono essere scelte in base allo spazio disponibile, poi le sedie, in tinta o a contrasto.

Se la vostra casa non gode di un’ottima esposizione alla luce, è meglio orientarsi sui toni del bianco, del grigio o del sabbia, da mettere in forte contrasto con piccoli dettagli neri.

La collezione Mediterranean Experience di Cantori può essere una buona fonte di ispirazione. Il sabbia è il colore predominante, ma non mancano i dettagli neri posizionati ad arte, che con il loro contrasto cromatico danno ampiezza e respiro all’ambiente. Le forme tondeggianti e le linee sinuose, che sembrano riprodurre le onde del mare, danno ulteriore armonia all’insieme.

Foto | Cantori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>