Verde il colore autunno-inverno del 2018?

di Valentina Cervelli Commenta

Sarà il verde il colore di questo autunno-inverno 2018? Una tonalità che non sempre è amata da tutti e che può contare su tutta una serie di nuance che a prescindere dal gusto personale permettono di giocare con il proprio arredamento.

E soprattutto con i materiali, creando degli effetti che non sempre è possibile raggiungere con altri colori: il verde quest’anno sembra aver conquistato un po’ tutti i designer che non si sono fatti problema di utilizzarlo sia per ottenere degli ambienti festosi e pieni di energia, sia qualcosa di più intimo. Basta immaginare una poltrona di velluto di colore verde smerarldo o di una nuance leggermente più scura per rendersi conto di quanto il verde possa rivelarsi molto più versatile di quel che si pensa.

Insomma, non è una novità che il verde come colore sia messaggero di relax, silenzio e serenità: addirittura alcuni studi hanno provato come sia in grado di influenzare la psiche delle persone.  Già solo questo lo rende un candidato perfetto da usare all’interno di un’abitazione. Questo non significa arredare in modo tale da vivere in un ambiente total green ma sicuramente è un invito a trovare spazio per questo colore almeno all’interno di un angolo della propria casa.

La tonalità giusta? E’ quella che si adatta al proprio umore ed ai propri mobili. Non bisogna dimenticare poi che a seconda delle nuance per una casa piena di energia il verde si può abbinare al giallo ed all’arancione, o ancora con l’oro ed il bronzo. Ed ancora con il blu intenso, il viola, il bianco ed il nero: non vi è davvero limite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>