Tendenze colori 2019: verde acqua?

di Valentina Cervelli Commenta

E’ il verde acqua la nuova tendenza colore del 2019? Sembrerebbe proprio di si. Abbiamo visto come il verde si fosse pian piano fatto strada come elemento sostanziale dell’arredamento, ma stando alle ultime novità del settore, questa sua variante è la più apprezzata e richiesta al momento.

L’acquamarina o verde acqua che dir si voglia offre le sue nuance alla casa e non solo come si era visto fino a questo momento principalmente per dare qualche guizzo allo shabby chic che ne custodisce ancora gelosamente il possesso ma anche per tutto il resto dell’abitazione, sia all’esterno che all’interno e con specifici elementi. Questo non significa dover negare anche elementi fluo se si ha la possibilità di inserirli: soprattutto nelle stanze dei giovanissimi cuscini di questa tipologia possono fare la differenza senza troppo trambusto ed un’eccessiva spesa.

Il bello di questo colore è che è in grado di trasformare la stanza creando un atmosfera che sembra quasi trasportare lontano da quella che è la classica quotidianità cittadina, favorendo uno stato di calma e anche di freschezza: un fattore, soprattutto quest’ultimo, perfetto per adattarsi anche agli esterni. Un colore che fa tendenza perché può essere usato per cuscini, tende, tovaglie, ma anche sedie o qualsiasi mobile, in particolare quelli da utilizzare in giardino o in terrazzo.

Differente deve essere l’uso in ambienti come il salone dove questa tonalità deve essere inserita negli accessori più che altro, senza puntare ad una tinta unita che potrebbe risultare opprimente ad impatto estetico. E lo stesso vale per le camere da letto: immancabile quindi, ma con giudizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>