Pantone 2015, le tendenze per l’arredamento

Per arredare completamente un appartamento, non bisogna trascurare la colorazione delle pareti, la scelta dei colori per dipingere i muri delle singole stanze. Finalmente sono state presentate le tendenze Pantone 2015 da usare nell’arredamento.

Lo studio Pantone 2015 ha svelato i colori per l’arredamento di tendenza quest’anno. Sono state studiate delle palette complete che consentono di studiare a tavolino gli abbinamenti più indicati. In tutto sono state proposte ben 9 tipologie di sfumature che possono impreziosire l’ambiente domestico. In linea del tutto generale diciamo che tra i protagonisti del 2015 ci sarà il rosa nelle sue declinazioni dal rosa confetto al rosa salmone fino alle gradazioni ciclamino e viola. Sono sempre presenti le tinte pallide e quelle più sobrie. Molto interessante lo studio fatto sull’azzurro.

Le nuance del violetto smorzate da declinazione di beige e taupe sono parte della paletta Style-Setting. Mentre nelle palette cromatiche Abstractions sono presenti colorazioni più vivaci che comprendono verde, rosa, rosso, violetto, azzurro e beige. Questa seconda indicazione è appropriata per chi vuole stanze dalle tonalità più allegre.

Nella paletta Botanicum, invece, ci sono le colorazioni riferite alla natura, ai fiori e alle foglie. Chi ama gli azzurri e le loro sfumature, invece, deve affidarsi alla paletta Zensations che punta sui colori per l’arredamento feng shui. Tinte calde per appartamenti in città li offre Urban Jungle.

Il rosa che abbiamo citato in apertura, invece, è protagonista della paletta Tinted Medleyche giocano con le tonalità di rosa. Le palette Past Traces, invece sono un omaggio alle tinte pastello. Su rossi e violetto, invece, è incentrata la paletta Serendipity, una paletta cromatica e molto brillante. Per finire citiamo la paletta Spontaneity molto femminile e accesa con tonalità che vanno dal rosa shock al violetto fino a diverse tonalità di verde.

Lascia un commento