Accessori da cucina per decorare

di Valentina Cervelli Commenta

Arredare la cucina con i suoi accessori è il modo migliore per poter dare alla stessa un’impronta unica e personale allo stesso tempo. Tutto ciò che è necessario è semplicemente scegliere gli oggetti giusti e collocarli nel modo più adeguato.

E’ bene quindi focalizzare sì la propria attenzione sul mobilio e sugli elettrodomestici ma anche evitare di dimenticare che sono gli accessori alla fine a poter attirare maggiormente l’attenzione e dare alla stanza un aspetto più o meno accogliente. Posizionare in modo creativo alcuni accessori riesce davvero a lasciare il segno. Partiamo da vassoi e taglieri che sono i più semplici da reperire e posizionare: basta infatti mettere in bella vista questi ultimi, magari accompagnati da un coltello pregiato per dare alla cucina quell’atmosfera vissuta e rustica che esprime calore. O ancora appenderli al muro. Stessa cosa con i vassoi che possono essere posizionati in qualsiasi angolo della cucina magari con un piccolo ma decorativo servizio da  sopra.

I barattoli ad esempio possono essere riposti in mensole all’aperto e decorati in modo divertente, soprattutto se al loro interno siamo intenzionati a riporre alimenti come pasta, farina, riso o ancora cereali e legumi. E’ incredibile quanto possano risultare esteticamente piacevoli se utilizzati in questo modo. E lo stesso vale per i cestini, utilizzabili per la frutta di inverno e per alimenti non deperibili d’estate. Anche i cestini per la raccolta differenziata possono essere scelti di design: sono molti i modelli messi in commercio che risultano pratici e comodi ed allo stesso tempo belli da vedere.

E stesso è valido per eventuali vasetti di spezie ed erbe aromatiche o addirittura per pentole e tegami: non bisogna avere paura di esporre le cose belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>