Mastro Raphael: tende e tessuti per il soggiorno

di Giulia 1

Se state pensando di rinnovare l’arredo della vostra casa cambiando tende, cuscini, e i tessuti che rivestono le poltrone e i divani, vi consiglio di dare un’occhiata alle proposte dell’azienda Mastro Raphael, soprattutto se siete orientati su trame operate e colori neutri che declinano dal bianco con tutta la scala dei grigi fino al nero, oppure una palette di colori naturali, dall’avana al color sabbia, ideale sia per arredamenti in stile etnico che arredamenti in stile liberty.

Fondata nel 1966 da Mario Arcangeli, l’azienda Mastro Raphael ha sempre portato avanti l’amore per le proprie radici e reinterpretazione della memoria storica, attraverso una sinfonia impeccabile di filati e tessuti naturali. Un percorso appassionato, in continua evoluzione, che trova la sua massima espressione nella purezza sartoriale e nella cura della forma.

Il cuore dell’azienda vive in una ricca tradizione artigiana, con un occhio sempre attento all’innovazione tecnologica. Ogni collezione è frutto di una ricerca accurata all’interno di forme, tessuti, colori e delle loro infinite combinazioni.

Giocando ad esempio con i colori chiari su fantasie scure si potrebbe allestire una tenda con calata in moiré moiré che riproduce una macrofantasia che ricorda vagamente la sezione legnosa di un albero a cerchi concentrici e tenda color cioccolato in lino lana pesante che tuttavia conferisce a questa sezione un opalescenza quasi impercettibile. Ideale su vedute campestri o  lacustri.

Sempre in tema di abbinamenti si può giocare con il colore e la leggerezza con la tenda a garza in color arancio, modello sunshine, e rivestire le sedie in velluto di un bellissimo color marrone-tortora in pendant con una tovaglia in lino bustier ricamata con fili di raso bicolore che alternano il colore solare della tenda e il colore di terra della sedia.

Per una visione completa dei tessuti e delle tendeMastro Raphael potete consultare il catalogo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>