Stokke: la sedia Tripp-trapp che cresce con il bambino

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Mantenere la colonna vertebrale nella sua naturale curvatura della posizione eretta, è questo il principio che ha ispirato Peter Opsvik che più di trent’anni fa ha concepito le sedute ergonomiche Stokke. L’idea di base è che una sedia perfetta deve garantire una posizione ergonomica che non stanchi la colonna vertebrale e nel frattempo essere carina da vedere, funzionale e molto comoda. E se queste caratteristiche sono essenziali per gli adulti, figuriamoci per i bambini. Avete mai riflettuto su quanto può essere scomoda una sedia per un bambino che non riesce ad appoggiare i piedini sul pavimento? Stokke ci ha pensato e ha trovato anche una carinissima soluzione.

La sedia Tripp-trapp è stata studiata proprio per risolvere questo problema, perchè quando ci si siede su una sedia senza toccare terra  con i piedi diventa difficilissimo cambiare posizione. Abbassare il sedile è inutile, perchè non si riesce più ad appoggiare i gomiti sul tavolo. L’unica soluzione sarebbe sollevare il livello del pavimento. Vi sembra impossibile? Stokke ci ha riflettuto e ha ideato il sistema della sedia Tripp-trapp che grazie ad un poggia-piedi che funge da stabile supporto garantisce ai bambini di potersi sedere alla giusta altezza, tenedo i gomiti perfettamente appoggiati al tavolo.

Risolto il problema della parte inferiore, resta il problema dello schienale. I seggioloni infatti in genere sono troppo profondi e si allontanano eccessivamente dal tavolo. La sedia Tripp-trapp invece ha un sistema di regolazione dello schienale che permette di regolarne la profondità in modo da mantenere il sostegno adeguato anche per la schiena del bambino.

La sedia Tripp-trapp cresce con noi. Si può utilizzare come sostegno del seggiolone per bambini da zero a sei mesi. Dopodichè si adatta alle diverse esigenze diventando un comodo seggiolone per bambini più grandi e poi via via una sedia che potranno utilizzare anche gli adulti senza problemi. La sedia non solo cresce con il bambino, ma si adegua alle sue personali esigenze, consentendogli di sedere in modo ergonomico, comodo e naturale.

Photo Credit| Stokke

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>