Sky di Nobili rubinetteria, i rubinetti eco-friendly

di Sara Commenta

La nuova collezione di rubinetti eco-friendly Sky di Nobili rubinetteria sorprende con un design originale ed elegante e un approccio sostenibile all’ambiente. I nuovi rubinetti della linea, proposti per bagno e cucina, sono appena stati presentati dopo il successo della linea Acquaviva lanciata all’ultimo Salone del Mobile di Milano.

sky di nobili rubinetteria

Le proposte più recenti aderiscono ad un’estetica moderna che si rivela sempre più attenta all’aspetto ecologico del design. L’approccio costruttivo infatti è in questo caso decisamente green. La linea di ciascun pezzo si traduce in eleganza essenziale che rende questi elementi adatti ad ogni ambiente. La loro maggiore virtù risiede tuttavia nella speciale tecnologica adottata.

Il consumo di acqua scende fino al 50% grazie ad un regolatore dinamico di portata che limita lo spreco di risorse. Un limitatore di temperatura ed energia riduce gli sprechi energetici e il rischio di scottarsi con l’acqua bollente. Inoltre, l’aeratore fa in modo che il getto rimanga potente senza intervenire sulla sua portata, che rimane ridotta ma non nell’intensità.

Grazie a questi accorgimenti è possibile montare nella propria casa una linea di rubinetti non solo belli e attenti all’aspetto estetico ma accorti anche nei confronti della natura e del mondo in cui viviamo, con un risvolto anche economico dato il risparmio energetico prodotto.

Vediamo più da vicino le singole tecnologie adottate. Nobili EnergySaving consente di utilizzare la leva centrale di erogazione accedendo direttamente all’acqua fredda. Così non si accende inutilmente la caldaia quando non serve.

Nobili WaterSaving, dal canto suo, dimezza il consumo d’acqua perché arresta l’apertura della leva a metà portata. Interviene qui Neoperl Cascade che arricchisce il getto di ossigeno in modo da non ridurre la potenza dell’acqua pur riducendone la quantità erogata.

La tecnologia Nobili EcoFresh, infine, elimina il rischio di scottatura introducendo un limitatore di temperatura che agisce anche sui consumi di acqua calda, creando immediatamente un risparmio energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>