Bold presenta prodotti eco-friendly d’ispirazione brasiliana

di Alba D'Alberto Commenta

Avere in casa dei prodotti naturali è senz’altro una cosa carina. Ecco perché molte aziende si dedicano alla realizzazione di prodotti per l’arredo in materiali eco-compatibili. L’azienda Bolt ha la sostenibilità tra i suoi valori cardine ed ecco cosa propone. 

Per lo studio carioca Bold la sostenibilità è di casa, per questo nel panorama creativo di Rio de Janeiro l’azienda presenta 3 nuove linee di prodotti che rispettano l’ambiente. Il debutto ufficiale in società è soltanto posticipato al Salone Internazionale del Mobile di Milano dal 14 al 19 Aprile .

Quello che colpisce della collezione è che tutte le opere hanno un carattere tipicamente distintivo, sono tutti ispirati agli elementi tipicamente brasiliani. Molto interessante lo sgabello Ìcone che è commercializzato in Brasile da Cremme e rappresenta una reinterpretazione di un oggetto quotidiano di cultura caiçara. Si tratta del classico sgabello da pescatore. Prodotto con diversi tipi di legno certificato, è impilabile e dotato di un cuscino con rivestimento in tessuto colorato e confortevole da Kvadrat.

Bold realizza anche una serie di oggetti per ufficio, progettati per offrire funzionalità ed eleganza in un settore caratterizzato da limitata differenziazione.  La linea proposta si chiama Gravidade, è formata da pinzatrice, porta scotch, portamatite, contenitore per post-it e scatola portatutto, è un omaggio al designer Sergio Rodrigues (morto lo scorso settembre) e ispirata da una caratteristica delle sue poltrone. Molto interessante la proposta del gioco di contrasti tra legno e colori dei rivestimenti.  L’aspetto naturale e caldo delle basi di legno certificato si perfeziona nella sobrietà armonica del metallo colorato, valorizzati dalle forme neutrali che si adattano a qualsiasi ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>