Fuorisalone 2014, debutta il divano ONYX Peugeot Design Lab

di Gianni Puglisi Commenta

Al civico 32 di via Tortona, durante il Salone del mobile 2014, debutterà il divano Onyx, l’ultimo progetto della fucina creativa Peugeot Design Lab.

Marchio globale nato nel 2012, presenta la seduta scolpita in fibra di carbonio e lava vulcanica di Volvic che apre la stagione del brand dedicata ad arredi unici e su misura per soddisfare la scelta e la personalità della clientela. Onyx è il primo pezzo di una linea di design che punta ad esplorare la contemporaneità nella sua volubilità di gusto ed esigenze, offrendo risposte originali e innovative.

Il divano, presentato in anteprima mondiale in occasione dell’appuntamento milanese, è il risultato di un lungo progetto di ricerca e prototipazione che ha fuso in una soluzione unica materiali naturali e tecniche high tech avanzate, dimostrando il successo di integrazione tra due realtà solo apparentemente in contrasto.

Un connubio perfetto tra materie prime e alta tecnologia, in cui il rispetto delle risorse naturali passa attraverso la volontà di immettere nel mercato prodotti utili, destinati a sopravvivere alla volatilità delle mode, anche grazie alla finitura manuale.  3 metri di lunghezza per un monolite modellato unitamente dalla mano dell’uomo dalla tecnologia, in una forma seducente che evoca il carattere degli elementi naturali.

Il divano nella versione in fibra di carbonio e lava vulcanica, sarà disponibile anche in altri materiali scelti dal cliente per una totale customizzazione e unicità del prodotto che ne garantisce il valore artistico ed economico. Il tempo stimato per la lavorazione del pezzo finito è pari a 70 giorni.

Nell’ambito del Fuori salone 2014, insieme ad Onyx, Peugeot Design Lab presenterà altre 7 sculture di dimensioni ben più ridotte, tra lampade, tavoli, mensole e poltrone, tutte in linea con il concept progettuale che fa dell’innesto materico una risorsa creativa di qualità ed eccezionalità. Inaspettati accostamenti tra corian e legno di quercia, alluminio e cristallo di quarzo, palma nera e basalto, per un design che sfida i limiti della diversità concependo alleanze materiche funzionali e prodigiose.

Trovate qui la nostra serie dedicata al Fuorisalone 2014

Foto | Peugeot design Lab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>