Rimedi manuali contro la ruggine della casa

di Gianni Puglisi 1

Spread the love
 Avere una casa sempre in ottimo stato non è una cosa facile. Tuttavia, con pratici e facili consigli è possibile ottenere ottimi risultati con piccole regole alla portata di tutti. La manutenzione è molto importante, non ci si può limitare alla sola Idee originali per arredare la zona giorno o Come tenere in ordine la casa.
Uno dei maggiori nemici della casa è proprio la ruggine. Del resto quest’ultima da sempre crea problemi all’uomo, da quanto si è cominciato ad usare il ferro. Infatti è proprio la ruggine tende a formarsi veramente nei punti più diversi, da quelle che sono le automobili e le loro carrozzerie, sugli attrezzi da lavoro, su quelli che sono gli attrezzi da giardino e su tutte quelle superfici che, se non correttamente curate, si ritrovano ad essere costantemente soggette alla ruggine. 
Chi vuole agire con rimedi a mano, può togliere la ruggine dalle diverse superfici con dei rimedi molto efficaci:
  • con una spazzola metallica è possibile rimuovere la ruggine. In alternativa della spazzola metallica è possibile utilizzare una lima. Indipendentemente dalla lima o dalla spazzola metallica, rimuovere la ruggine muovendo lo strumento in questione sempre verso lo stesso senso. Una volta rimossa la ruggine, o quanto meno il grosso, si può prendere una spazzola normale e pulire tutta la superficie. Dopo quest’ultima pulizia si capirà se è stato tutto rimosso correttamente. In caso vi siano altri residui è possibile ripetere la suddetta operazione dall’inizio. Quando si rimuove la ruggine a mano è bene coprirsi gli occhi per evitare che i frammenti possano entrare a contatto con la vista creando danni.

Photo Credits – Fedel Senna – AFP – Getty Images – 184055686

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>