Macef 2011, appuntamento con il Salone Internazionale della Casa

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

 Meno due giorni per la novantunesima edizione di Macef, Salone Internazionale della Casa che si terra al polo fieristico a Rho dall’8 all’11 settembre 2011. In mostra il meglio dell’home design e della produzione italiana, oltre alla piu dinamiche e vivaci sperimentazioni internazionali. Ma quali sono le novità? La prima: AbitaMi, un laboratorio per le nuove tendenze creative pensato per far pensare, aggiornarsi e confrontarsi sulle nuove tendenze dell’abitare moderno insieme ad architetti e designer. E poi circa 2.000 espositori e oltre 115.000 mq totali suddivisi in 14 padiglioni.

Ben quattro grandi macro settori: Arredo e Decorazione; Tavola, Argenti & Cucina; Oggetti da regalo, Trade & Big Volume; Bijoux, Oro, Moda & Accessori. Qiuest’anno ci sarà anche “Tradizione Italia” , un’area dedicata ad alcune eccellenze produttive e culturali del nostro territorio.

Tante le aree specializzate come Creazioni, che punta a dare visibilità a quei contesti che operano tra arte e artigianato e che producono pezzi unici o piccole serie. E poi Fatto ad Arte, un’area espositiva studiata per dare visibilità alle imprese e ai territori dell’artigianato artistico e tradizionale italiano. Infine, come acacduto nelle ultime edizioni, Macef andrà in città con gli eventi di “Macef in Town”, vero e proprio punto d’incontro tra la community espositiva e la città di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>