Riff Raff Kitchen, la cucina a isola in stile pop

di PieraLombardi Commenta

Avete mai visto niente di simile? Una cucina a isola particolarissima: è compatta, vivace, colorata, un po’ retrò,   sta bene in una casa con soluzioni vintage e ricercate. Ha un nome simpaticissimo che sembra uno scioglilingua o un gioco di parole. Si chiama Riff Raff kitchen.  La propone lo studio di design americano Wake the Tree Furniture Co. che realizza pezzi artigianali all’insegna del colore, tra note pop e modernariato.

 

Crediamo nell’importanza di una buona organizzazione della cucina: è quanto scrivono i designers dello studio  Wake the Tree Furniture Co. che hanno realizzato la Riff Raff kitchen per specificare che, se l’aspetto è giocoso pop, e l’impatto estetico è prevalente, l’accessorio è perfettamente funzionante e molto pratico.

 

 

L’elemento di forza di questo accessorio è che è di dimensioni ridotte ( 30x 50x 35) sta in pochissimo spazio, quindi potrebbe essere più che idoneo in un monolocale o in appartamento open space. Contiene tutto il necessario per cucinare e riporre gli arnesi fondamentali.

 

 

Altra qualità di Riff Raff kitchen è di essere realizzata interamente a mano in robusto legno di noce e con metallo dipinto a polvere a tinte accese. E’ un pezzo unico, non c’è che dire.

 

Il mobile può contenere pentole, libri di ricette, utensili da cucina in bella vista. La scaffalatura bassa permette di vedere ciò che è disponibile e al tempo stesso di riporlo

 

 

Il ripiano sottostante fornisce uno spazio perfetto per padelle e taglieri. E, naturalmente, la splendida sommità di noce crea una bella superficie su cui lavorare. Riff Raff kitchen è anche dotata di pratici ganci per tenere a portata di mano quanto serve.

 

 

La cucina si realizza su ordinazione, per cui ogni pezzo può essere personalizzato a piacere.

 

 Il fatto che  Riff Raff kitchen sia completamente personalizzabile significa che si possono variare i colori della vernice e del legno e sono bene accette anche variazioni dimensionali. Ma trattandosi di una piccola azienda, come precisato sul sito, occorre attendere dalle sei alle 8 settimane per il lavoro completo. Prezzo orientativo: 2880 dollari

Fonte e foto wakethetree.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>