La tua cucina in stile inglese con Minacciolo

di Gianni Puglisi Commenta

Minacciolo è una storica azienda trevigiana che si occupa da tempo e con successo di arredamento, con un ampio spazio dedicato al campo della cucina.

Una passione made in Italy che si serve della creatività e della competenza di un numeroso team progettuale, tra designer, architetti e progettisti. English mood è la collezione presentata a partire dal 20o1, nota per le sue linee delicate e raffinate, che hanno aggiunto al gusto country un sapore di inequivocabile eleganza. La collezione, sebbene datata, è stata ampliata costantemente con nuove proposte progettuali aderenti all’evoluzione del gusto e alle moderne tecniche di lavorazione.

L’ultima interpretazione dello stile british, sarà presentata al Salone del Mobile 2014, dall’8 al 13 aprile. Con questa linea, l’atmosfera in cucina acquista un sentimento avvolgente e la cura dei dettagli, non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello funzionale, rendono la cucina di Minacciolo adatta anche agli ambienti domestici della città.

Le pareti dei mobili sono decorate con gusto, mentre i singoli pezzi possono essere utilizzati su diverse altezze ed essere affiancati in moduli ad elettrodomestici e spazi dispensa. Un progetto stilisticamente armonico che nel suo tratto romantico, non rinuncia al comfort contemporaneo.

La versione proposta per il 2014, vede come protagonista l’impiego del legno massello, accompagnato da finiture Bianco Gesso e Fumo di Londra che producono un effetto di contrasto sapiente e raffinato. La linea non si limita ai complementi, ma propone elettrodomestici che completino tutte le indispensabili funzioni della cucina.  Blocchi di cottura resistenti e robusti che non perdono l’eleganze delle forme, ante esterne e maniglie per frigoriferi, realizzati appositamente in azienda per perseguire la coerenza di un’immagine stilistica coordinata.

Altro pezzo forte sono le cappe  aspiranti da cucina, altamente tecnologiche e adatte sia all’assetto a parete che alla disposizione ad isola, caratteristica della linea Minacciolo, in grado quindi di soddisfare esigenze differenziate e adeguate ad ogni spazio.

Foto | Minacciolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>