Chaise Longue Louis Vuitton alla Miami Design 2015

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Louis Vuitton presenta questa Chaise Longue alla Miami Design 2015. La seduta, progettata dal designer olandese Marcel Wanders, fa parte della collezione Object Nomades, ovvero quegli oggetti che si ispirano al viaggio e che sono il connubio perfetto tra il savoir faire Louis Vuitton e il Design.

Progetta dal designer olandese Marcel Wanders, la seduta rappresenta una proposta vera e puntuale per avere un’oasi di relax pieghevole e facilmente trasportabile in casa e fuori casa. I tre moduli indipendenti che la compongono, si incastrano  come un puzzle dando vita a tre sedute diverse: una chaise longue, una poltrona o un pouf.

Ciascun modulo è costruito in fibra di carbonio high-tech, in modo da essere estremamente leggera ma assolutamente resistente. Tutte le forme sono ricoperte da morbida e lussuosa pelle Nomade all’esterno e rifiniti in suede all’interno. Le cinghie che collegano i moduli l’uno con l’altro, sia quando la seduta è chiusa o aperta, sono un chiaro richiamo agli iconici oggetti da viaggio di Louis Vuitton e sono realizzate in cuoio naturale.

La Chaise Longue, al momento è in vendita nello store Louis Vuitton situato nel Miami Design Distric, ed è disponibile in due colori: nel classico color cuoio Louis Vuitton e in turchese. Questo secondo colore è stato ribattezzato dallo stesso Wanders “Ocean Drive Inspiration”, come omaggio al patrimonio architettonico di Miami.

L’obiettivo di Louis Vuitton è quello di proporre un modo di viaggiare elegante e pieno di stile che non rinuncia al comfort. Un’idea che ispira tutta la collezione Objets Nomades.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>