L’orologio a cucù di Intenxiv Studio

di Sara Commenta

Un orologio a cucù fa pensare subito a vecchie case polverose di nonne e zie che ne conservano un vecchio esemplare rumoroso ma il design ci ha messo lo zampino e le proposte più recenti sono sfizose e accattivanti. Soprattutto moderne. Ma senza rinunciare, è chiaro, al tocco tradizionale.

Nasce così il nuovo Cuckoo Clock di Intenxiv Studio, rinnovato nelle forme, nella concezione, nei colori e nella tecnologia ma non nello spunto di fondo, che rimane inalterato: allo scoccare delle ore un uccellino si affaccia e trilla.

Il gruppo di designer che fa capo a Intenxiv Studio ha voluto così dire la propria sul tema rinnovando radicalmente lo spunto originale dell’orologio da parete a cui ha dedicato un profondo restyling. Il risultato è interessante, originale, molto contemporaneo.

Il nuovo orologio si ispira nelle forme al tronco dell’albero dove tradizionalmente fanno il nido gli uccelli in natura, ma con le opportune modifiche in chiave design. L’idea di fondo era quella di avvicinare lo stile dell’ideale tronco a quello delle case contemporanee dalla linea essenziale e pulita.

L’effetto finale somiglia ad un uccellino che abbia ricavato la propria tana nel muro della vostra parete, visto che l’insieme è completamente bianco e se disposto su una parete altrettanto bianca si ottiene il massimo grado di perfezione.

Su tutto questo candore spicca l’uccellino blu, che si affaccia ad un foro nel cilindro bianco puro. Ogni ora canta, mentre l’orologio analogico sistemato sulla parte inferiore della struttura segna il tempo con lancette bianche e blu su un quadrante essenziale, altrettanto candido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>