Oceano mare, la nuance ideale per il bagno

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Molto dell’ambiente lo fa la scelta del colore delle pareti e dell’arredo. Per il bagno sembra sia molto gettonata la nuance Oceano Mare per via della profondità che conferisce allo spazio, per via dell’eleganza e del fascino malinconico che assume l’arredo bagno. 

Il bagno, quello di casa, non può certo ricordarvi le atmosfere spensierate del mare d’estate o il calore della spiaggia esotica che avete visitato durante il viaggio di nozze, ma questo ambiente così intimo e riservato può senz’altro mettervi a vostro agio. In che modo? Attraverso una scelta accurata dei colori.

Il blu profondo ricorda i fondali marini più suggestivi e affascinanti, ricorda la malinconia della notte che s’illumina con le stelle brillanti ed isolate. In gergo si chiama deep blue e gli interior designer ne fanno ormai un uso smodato soprattutto quando si parla delle pareti del bagno. La nuance scura infatti riesce a valorizzare anche gli ambienti più angusti donando loro la profondità che serve.

Il blu, utilizzato anche per i rivestimenti, per gli elementi tessili, per gli arredi e gli accessori, suggerisce l’idea di pulito e la sensazione di freschezza. Benché cromaticamente il total blue possa risultare impegnativo, chi lo impiega con coraggio ha ottenuto già ottimi risultati.

Se poi si dovesse prediligere il deep blue in abbinamento a nuance più chiare allora la scelta obbligata è tra il bianco, che potrebbe essere riservato ai sanitari, il legno da impiegare per i mobili dando un tocco più rustico all’ambiente, oppure il cotto, ideale per i pavimenti.

Ogni soluzione, moderna o vintage che sia, vi lascerà senz’altro a bocca aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>