Divani 2018, le tendenze

di Valentina Cervelli Commenta

Il divano è uno degli elementi più importanti dell’arredamento del soggiorno: attraverso le tendenze del 2018 è possibile modificarlo per renderlo più fresco ed attuale. Basta un po’ di buona volontà ed il seguire i consigli che vi daremo.

Per prima cosa si può dare spazio al velluto: questo tessuto è già di per sé una tendenza in atto quest’anno e puntare su un divano nuovo di questo materiale automaticamente porta al rinnovo della living room con il minimo sforzo: ovviamente per forma e colore si può dare via libera alla propria fantasia a patto che non crei troppa confusione rendendo la camera disordinata. In generale quel che si consiglia è di evitare il colore grigio il più possibile.

Si parla di soft&touch in gergo: ovvero avere la possibilità di usufruire di qualcosa che non solo sia bello a vedersi ma che sia morbido al tatto, con semplicità ed eleganza. Nei divani questo si traduce in linee semplici e in tessuti soffici che giocano con colori molto vivaci che proprio nel velluto hanno la loro maggiore espressione. In particolare per i divani le tendenze punterebbero al verde bosco, al blue ed all’ultra violet: si tratta di scelte coraggiose in alcuni casi ma che generalmente ripagano.

Un evergreen irrinunciabile è il chesterfield: ma attenzione, anche lui si rinnova proponendo colorazioni ardite rispetto alla classicità che devono essere contrapposte a pareti che consentano loro di esaltare.  E se proprio non si può mettere da parte il divano in pelle, è bene puntare al colore tabacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>