Mensole per arredare con gusto la parete spoglia

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Le mensole sono strumenti per arredare in modo economico e fantasioso ogni angolo di casa. Soluzioni funzionali sia per la zona living che per la zona giorno, nella cameretta dei bambini o nella camera da letto. I designer non hanno remore a proporre tante sperimentazioni. 

Iniziamo con il dire che la mensola oltre a servire per riporre oggetti e libri, può essere multifunzionale, quindi inglobare orologi o diventare punti d’appoggio alternativi al solito comodino. La parete diventa più bella e soprattutto si alleggerisce la vista. Ecco le proposte di design più interessanti.

Bumper di Calligaris è una mensola multifunzionale con svuota tasche e appendiabiti. Ha una struttura in metallo curvato sui lati che nasconde quattro ganci appendiabiti nella parte inferiore.

Milano di Cantori invece è un sistema componibile fatto di mensole che possono dare vita ad una libreria dall’effetto grafico indiscutibile. I ripiani sono di quattro lunghezze diverse e sono realizzati in ferro e legno.

Liquorice di B-Line  invece è una classica libreria a forma di L che ricorda la rotella di liquirizia. Il materiale utilizzato per la realizzazione di questo strumento è il polietilene stampato. Si tratta di un materiale resistente ma anche duttile e utilizzabile per realizzare composizione diverse tra loro. Si può usare anche all’esterno.

Town di Progetti invece è una mensola che integra al suo interno l’orologio a cucù. Una struttura insolita che richiama alla memoria i tetti delle città italiane. C’è anche un sensore sensibile alla luce che ferma la suoneria quando nella stanza manca la luce. 

 

Magnetika di Ronda Design è un sistema formato da mensole diverse che si fissano soltanto grazie alla forza magnetica nella boiserie metallica che funge da parete. Ogni elemento può essere spostato e ruotato a piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>