Lama ed alpaca protagonisti design 2019

di Valentina Cervelli Commenta

Va detto, il loro muso è carino e simpatico da vedere stampato nelle cose, ma la tendenza di utilizzare come protagonisti del design 2019 il lama e l’alpaca non era qualcosa di davvero prevedibile con largo anticipo.

Eppure tutti sembrano impazzire per questi due animali, a tal punto di renderli uno dei punti cardine del design attuale. Riuscendo a sorpassare, nel arredamento più libero possibile, anche gli unicorni con tutta la loro magia. Il fatto che di solito si punti a presentare al pubblico una tipologia di arredamento serio e di un certo stampo non significa che non esista un approccio più eclettico: è proprio in questa nicchia che gli unicorni hanno “proliferato” negli anni offrendo anche al mondo dell’arredo mobilio ed accessori magari un po’ particolari ma decisamente all’avanguardia.

Un  luogo che quest’anno, a quanto pare, verrà scalzato da lama ed alpaca: più temibili i primi, più dolci i secondi, questi due animali rappresentano l’anima del Sudamerica e allo stesso tempo una tendenza filo animalista perfetta anche per arredare la casa. Soprattutto per ciò che concerne gli accessori, che dovranno presentare stampe o decorazioni di lama e alpaca, tanto quanto i cuscini. Quadri con questi animali stanno divenendo il top da inserire all’interno di living room o camerette dei bambini e coperte ottenute dalla loro lana vengono considerate perfette da utilizzare sia sul letto sia per coprirsi, magari davanti ad un camino nelle serate più fredde.

Un consiglio? Se siete eclettici, una buona idea d’arredo in tal senso può essere rappresentata anche dalla carta da parati con alpaca e lama.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>