Ikea, linea Sammanhang per i collezionisti

di Valentina Cervelli Commenta

Se c’è una cosa che non si può negare nel mondo dell’arredamento è che Ikea sia una realtà dalla fantasia pressoché illimitata: ancora una volta lo dimostra con la linea Sammanhang, pensata specificatamente per soddisfare le esigenze dei collezionisti.

Nel vero senso della parola: questa nuova linea di Ikea è stata infatti ideata per aiutare le persone a mettere in mostra le proprie passioni, a tenere in ordine ed a rendere visibili le proprie collezioni in modo ordinato e privo di problemi.  Essa è infatti composta da una serie di elementi chiusi e a giorno, pensati nello specifico per organizzare ed esporre oggetti. Insomma, nessun giudizio per quello che può essere definito un guilty pleasure ma un mezzo semplice ed esteticamente piacevole per esprimere se stessi e ciò che si ama di più

Ecco quindi che Ikea ha messo a punto tutta una serie di complementi di arredo appositamente disegnati per mettere in mostra che possono essere inseriti senza troppi problemi all’interno di qualsiasi stile di arredamento. Gli ideatori hanno paragonato la linea alla cornice delle opere d’arte: spesso le stesse aggiungono quel pizzico in più che è in grado di attirare attenzione e sguardo: allo stesso modo funziona la linea sammanhang che in lingua svedese significa contesto e che non potrebbe spiegar meglio  ciò che i sette designer che si sono occupati della stessa hanno creato. Come ha commentato James Futcher, IKEA Creative Leader:

Noi di Ikea teniamo all’organizzazione e vogliamo aiutarti a conservare i tuoi oggetti in maniera razionale. Con Sammanhang vogliamo esplorare il lato emotivo dell’organizzazione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>