Il guanciale Air Mem di Letti&Letti, per un confortevole riposo notturno

di Gianni Puglisi 1

Molti di noi hanno sperimentato sullla propria pelle (o meglio, sul proprio collo) quanto un guanciale possa influire sul riposo notturno. Il guanciale Air Mem di Letti&Letti (ortopedico o classico) garantisce una decompressione attiva durante le ore di riposo e con la sua anima interna in Memory Foam forato offre il giusto sostegno al collo e alle spalle. Il guanciale Air Mem nasce da tre concetti fondamentali: comfort ideale, sostegno corretto ed alta traspirazione. Il rivestimento, infatti, realizzato in tessuto alle alghe marine e Abies Alba (abete bianco) svolge in maniera eccellente la sua funzione di termoregolatore a base di estratti naturali. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le specifiche dei tessuti che compongono il guanciale Air Mem. Abbiamo detto che è rivestito in tessuto alle alghe marine e abies alba: le prime sono un ottimo elemento contro le allergie e la proliferazione dei batteri, mentre le proprietà balsamiche dell’Abies Alba, noto come abete bianco, unite alle caratteristiche presenti anche nelle alghe, sono un valido aiuto per un’azione positiva sulle vie respiratorie. Altri effetti benefici dell’abete bianco riguardano la capacità di regolare la sudorazione, mantenendo in questo modo il guanciale più fresco. La naturalità di questi due componenti, garantisce certezza di un sonno sano e rigenerante. Il tessuto tridimensionale AIR3D, poi, applicato ai lati del guanciale, facilita sensibilmente il ricircolo d’aria all’interno dello stesso: la traspirazione corporea, quindi, non avrà modo di ristagnarvi garantendo la massima salubrità.

Il tessuto tridimensionale AIR3D, grazie all’intercapedine d’aria incomprimibile che lo contraddistingue, permette un continuo flusso d’aria tra le imbottiture e il nucleo centrale del prodotto. La normale traspirazione corporea e il calore in eccesso saranno trasferiti all’esterno ed eliminati. Il guanciale Air Mem, tra l’altro, è lavabile in lavatrice a 60 gradi. La ditta Letti&Letti, nata nel 1956, produce attualmente un centinaio di pezzi al giorno fra reti, materassi, relativi componenti ed accessori, e nonostante la notevole quantità di pezzi prodotti, tutti gli articoli sono caratterizzati da una lavorazione interamente  artigianale così da garantire la migliore attenzione al dettaglio.

Foto Credit: Letti&Letti

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>