Flint Home Decor e la personalizzazione mobili Ikea

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Fa il suo debutto oggi 21 marzo un progetto davvero innovativo nel suo genere: parliamo di Flint Home Decor, un portale personalizzato alla personalizzazione dei mobili IKEA grazie a rivestimenti adesivi fatti su misura. Qualcosa che effettivamente nel mercato mancava.

E che potrebbe rivelarsi davvero interessante nell’immediato. Le collezioni disponibili sono molte per essere un portale in prima apertura e non si può non rimanere colpiti da quelle vintage, kids ed elegant.  E’ impossibile non notare l’attenzione dedicata ai colori del 2017 che tiene conto delle tendenze attualmente in auge. E se si sceglie di affidarsi alla versione pro del portale si può realizzare da soli il proprio rivestimento grazie ad un configuratore che da modo di selezionare e decidere la colorazione di qualsiasi elemento: la personalizzazione arriva proprio all’estremo.

E se si alla ricerca di qualcosa di davvero spettacolare vi è anche la sezione “artisti” dove sono raccolte alcune opere di emergenti italiani che possono diventare rivestimento: in questo caso, va sottolineato, la tiratura è limitata. Ciò che è interessante della proposta di Flint è anche il fatto che tutti i rivestimenti sono realizzati con prodotti green, eco-compatibili e senza PVC: rispetto per l’ambiente e la sicurezza sono in questo modo posti in primo piano. E per ciò che riguarda l’applicazione, essi sono assemblati con un particolare adesivo che non aderisce alla superficie fino a che non viene applicata pressione e quindi dando modo di riposizionare il tutto fino a che non si è soddisfatti. Un’idea davvero buona, perfetta per chi ama i mobili di IKEA ma li avrebbe sempre voluti avere più colorati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>