Decorazioni per la casa spendendo poco

di Valentina Cervelli Commenta

Per cambiare aspetto alla propria abitazione non serve poi molto: selezionare le giuste decorazioni per la casa, anche spendendo poco, può rivelarsi la soluzione ideale. Vediamo insieme come regolarsi nella scelta dei diversi accessori a seconda dello stile che si vuole seguire.

Targhe vintage come decorazioni per la casa

Il primo consiglio per chiunque abbia intenzione di scegliere delle decorazioni per la casa è quello di dare libero spazio alla fantasia: evitando di porsi limitazioni si ha la possibilità di esplorare ambiti che normalmente non si sarebbero presi in considerazione. Un esempio plateale? Senza dubbio le targhe vintage in metallo da appendere al muro: esse sono perfette soprattutto se si ha una casa in stile industriale o rustrial dove la commistione tra metallo e legno in particolare dell’intero arredamento consente a questo tipo di accessorio di spiccare molto a livello estetico.

Per la stanza dei bambini, un divertente peluche a forma di cacchina coronata sarà in grado di divertire e decorare allo stesso tempo: i piccoli infatti ameranno sia la morbidezza di questo particolare “cuscino” sia la sua forma. Questo tipo di peluche è adatto anche a divenire parte di un divano all’interno di un salotto al quale si voglia dare una connotazione divertente e di personalità creando un ambiente eclettico e caldo.

Tocchi d’eleganza con le decorazioni per la casa

E’ possibile, anche spendendo poco, dare un tocco aggiuntivo di eleganza alla propria casa: non si tende spesso a prendere in considerazione i cristalli da decorazione, eppure gli stessi possono nella loro semplicità davvero fare la differenza. Per esporli nel modo giusto poi basta proprio poco: un contenitore, meglio in metallo o in ceramica, dal colore neutro e gli stessi risalteranno apportando quella sfumatura in più di eleganza a prescindere dallo stile nel quale verranno inseriti. In un arredamento in stile moderno, soprattutto di colore bianco, scegliere la tonalità turchese consente di dare eleganza e personalità all’intero spazio.

Con le decorazioni per la casa giuste è possibile modificare e rendere più gradevole anche il bagno: soprattutto con quegli accessori pensati per contenere oggetti e creati appositamente per migliorare l’estetica di una stanza che spesso si tende ad arredare in modo più asettico rispetto alle altre della casa soprattutto se la stessa è condivisa da più persone. Talvolta ci si trova a dover rinunciare a decorazioni che siano troppo femminili o poco pratiche, ignorando che basta trovare l’oggetto giusto. In una ideale lista un organizer a forma di fiore di loto per cotton fioc o make up di piccole dimensioni può fare la differenza.

Ecco una carrellata dei prodotti tra i più interessanti ed economici, per la tua casa, dai un’occhiata anche tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>