Come scegliere tra i letti più originali adatti ai bambini speciali!

di Gianni Puglisi Commenta

La stanza dei bambini deve conservare un gusto magico, deve essere corrispondente ai sogni dei più piccoli, deve traghettarli in uno spazio onirico indiscusso. Ma come s’impara a scegliere un letto tra i più originali in circolazione? Sbirciando sui siti che mettono al primo posto il benessere fisico e psicologico dei mostriciattoli!

I bambini amano i posti incantati, quelli popolati dai loro eroi, amano l’avventura a bordo di navi e navicelle spaziali amano sentirsi i Saetta McQueen della situazione o la principessa Aurora di turno. Come possiamo aiutarli con i loro sogni?

Il letto a forma di macchina, animale o castello

Per gli amanti delle emozioni a tutta birra si può prendere come riferimento il letto a forma di macchina che è popolare tanto quanto quello che richiama alla mente le creature mostruose e gli animali di una volta e tanto quanto quello che accompagna le bambine nel castello delle principesse. La creatività è il primo ingrediente da usare come bussola.

Le controindicazioni di un arredamento così particolare

Non è tutto rosa e fiori in questo stile di arredamento per bambini. I bambini che amano l’avventura e le macchine lo faranno a lungo ma i letti sono adatti ai bambini che non superano i 10 anni. Anche per i modelli con scivolo per la discesa dal castello o con l’altalena vale un discorso analogo.

Come andare oltre questo “piccolo inconveniente”? Scegliendo tra i letti sempre pensati per i bambini ma con strutture portanti più solide e convincenti, per esempio quelle in legno da surfisti!

Molto suggestiva anche la proposta della roulotte, che offre uno spazio intimo e riservato al bambino che sta crescendo. Che insegnamento trarre da queste controindicazioni? Che utilizzare la bussola della creatività è utile ma poi bisogna rimanere con i piedi per terra grazie al principio di razionalità che in genere accompagna i genitori nella scelta dell’arredo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>