Come regalare personalità alla casa

di Valentina Cervelli Commenta

Non vi è niente di meglio, per regalare personalità alla casa, che inserire al suo interno degli accessori “chiassosi” e colorati in grado di trasformarla anche con la sola mera presenza: non bisogna avere paura di usarli.

Ovviamente la scelta deve essere sempre ponderata con giudizio rispetto al resto del vano ma per quanto possa sembrare assurdo le possibilità in tal senso sono molte di più di quelle che si possa pensare. Partiamo da un oggetto semplice come il vaso: essi sono pensati per essere utilizzati con qualsiasi stile e le proposte in tal senso da parte dei produttori sono praticamente infinite. A seconda di come la stanza è arredata ci si può sbizzarrire in senso classico scegliendo vasi con greche geometriche fino ad arrivare a sceglierne addirittura a forma di animale. L’importante è che lo stesso, di design o meno, sia in grado di attirare l’attenzione.

Il lampadario è un’altro elemento che può fare la differenza se si vuole dare personalità alla propria casa: ed in questo caso davvero non vi sono limiti alla scelta, sia per ciò che concerne il materiale sia per la colorazione. Il consiglio in questo caso è quello di puntare sul colorato e sul divertente in modo tale da colpire immediatamente l’occhio: e poco male se lo stesso sarà in plastica piuttosto che in vetro: quel che è importante raggiungere è l’effetto giusto.

Sula stessa linea deve correre il ragionamento per ciò che riguarda le lampade: puntare sul design in questo caso ripaga e molto, ma tenete da conto anche il vostro portafogli. Se possibile quindi affidatevi anche ai mercatini dell’usato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>