Ciacci, il fascino dei letti in ferro battuto

di Gianni Puglisi 2

Presente sul mercato da oltre 40 anni- il sogno imprenditoriale di Piero Ciacci inizia infatti nel 1964 quando giovanissimo fonda un laboratorio artigianale per la lavorazione di piccoli componenti d’arredo in metallo – il brand Ciacci è noto per i suoi preziosi letti realizzati in ferro battuto. Tra le ultime versioni ci sono Fly, Dafne ed Époque caratterizzati da uno stile romantico e unico.

Époque, ad esempio, ha una testata dominante di riccioli che si intrecciano a creare un motivo armonico. Linee morbide unite nella parte centrale da uno stemma che ricorda i simboli araldici delle dinastie nobiliari. Il letto in questione è disponibile con giroletto e pediera che riprende lo stesso decoro della testata e nella versione con contenitore e rete a doghe di faggio.

L’azienda, ricordiamo,può personalizzare ogni modello con decorazioni a mano e finiture speciali nell’ampia gamma in collezione.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>