Night and Day di Molteni: divano, letto, chaise-longue firmato Patrizia Urquiola

di Gianni Puglisi 1

Il design è spesso anche trasformismo. E i grandi designer sanno che un prodotto d’eccellenza, originale, creativo e funzionale, è un oggetto che è capace di integrarsi negli ambienti più diversi senza snaturarli e che sa rispondere a diverse esigenze pratiche. Patricia Urquiola, designer spagnola, ha infatti ideato “Night and Day“. Come definirlo? Non è solo un divano, è anche un letto e una chaise longue e ci parla di un nuovo modo di intendere le abitazioni, in cui gli spazi non sono più rigidamente definiti e separati, ma sono ambienti fluidi in cui trovare mobili che si adattano alle diverse esigenze.

Night & Day di  Patricia Urquiola è un progetto divertente e creativo perchè può presentarsi sotto varie vesti. E siccome è destinato ad essere manipolato a seconda delle esigenze, la designer incoraggia alla personalizzazione totale del divano Night & Day. Potete scegliere tessuti e colori a seconda dei vostri gusti, aggiungere o sottrarre accessori, modificare, mixare e combinare il design per rispondere alla vostra inclinazione creativa. Tra le sue potenzialità, Night & Day può essere un ampio divano, una chaise longue, o un letto single-size, e se posizionato in un salotto è chiaramente destinato a essere l’unica cosa su cui vorrete riposare. In realtà con Night & Day Patricia Urquiola elimina la necessità di altri mobili in casa vostra: il divano “Night & Day” può letteralmente fare tutto.

La struttura portante di Night&Day è una piattaforma dallo schienale curvato che può essere reclinata e che si trasforma in divano, chaise longue o letto singolo. Questa piattaforma ha dei grandi cuscini in dotazione e viene integrata da una gamma di accessori pensati per soddisfare tutte le necessità del relax: contenitori in legno laccato per conservare oggetti, un cesto in maglia metallica, un tavolino, una sacca portaoggetti che se serve può reggere anche una lampada. Combinando più piattaforme con gli accessori è possibile ottenere soluzioni diverse. Infine Night&Day è personalizzabile fin nel minimo dettaglio del colore e del tessuto o della pelle. Bellissima la versione in giallo acceso, un colore che di certo non passerà inosservato.

Photo Credit|Dreamhouseideas

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>