Cat Tunnel Sofa, il divano dedicato ai gatti

di Gianni Puglisi Commenta

I gatti? I padroni della casa. Tant’è che il designer coreano Seungji Mun ha realizzato un sofà davvero singolare. Cat Tunnel Sofa è un divano modificato ad hoc affinché risulti confortevole sia per i gatti che per gli umani. Il poggiaschiena si trasforma in un tubo rivestito di tessuto, con fori strategici per permettere al micio di divertirsi e nascondersi.

Una parte del tubo poggia a terra, affinché il gatto vi possa facilmente eccedere. Sulla parte superiore dello schienale, poi, vi è una fessura verso l’alto per garantire una facile uscita, comunque presente anche nell’altra estremità del divano. Il micio può quindi scegliere di rimanere nascosto all’interno della struttura oppure può salire e scendere dal sofà senza disturbare i presenti.

Come ha spiegato il designer:

Sognavo un salotto per trascorrere più tempo con i nostri animali. Ho pensato che il divano potesse essere un luogo di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>