Cassetta della posta, come sceglierla?

di Valentina Cervelli Commenta

Come scegliere la cassetta della posta? Se ci si trova in un condominio difficilmente si riesce a personalizzare questa scelta: la questione differisce se si vive in un’abitazione autonoma. In questo caso bisogna verificare le proprie opzioni e optare per un modello adatto alle proprie esigenze.

E’ basilare, ovviamente eseguire una stima della posta che si riceve e della grandezza e tipologia della corrispondenza ed in base a ciò regolarsi per le dimensioni della cassetta postale, non dimenticando che sì è un elemento decorativo ma anche un accessorio con la sua utilità e come tale deve essere funzionale.  Inutile girarci attorno: se tra la corrispondenza che si riceve vi sono delle riviste, essa dovrà essere abbastanza grande da contenerle.

Non bisogna poi dimenticare di sceglierne la tipologia giusta in base alla posizione: se posta all’esterno essa dovrà comprendere tra i suoi elementi un piccolo tetto che la ripari dalla pioggia e da altri agenti atmosferici simili. E cosa dire della sicurezza? La cassetta della posta deve essere a prova di malintenzionato e quindi possedere una serratura di qualità.

Gli interlocutori del settore mettono a disposizione di chi si trova ad arredare la propria casa una serie praticamente infinita di opzioni sia per modello che colore, quindi a livello estetico la scelta è senza dubbio legata al gusto personale. Quel che bisogna utilizzare come discriminante per la decisione sono quindi il materiale e il modo in cui piazzarla. E’ possibile infatti affiggere la cassetta della posta ad un qualsiasi palo o al muro, tanto come acquistare un modello tipo quello visionabile nei film americani con tanto di bandierina da abbassare. Un consiglio? Dato che è posta all’esterno solitamente è bene optare per qualcosa che non si rovini o arrugginisca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>