Carta da parati lavabile, perché sceglierla

di Valentina Cervelli Commenta

La carta da parati lavabile è quella soluzione che non si sa di stare cercando fino a che non si è compreso quanto effettivamente possa essere utile: si tratta infatti di uno strumento perfetto per decorare le proprie stanze in modo semplice ma privo di tutti quei problemi di “sporcizia” da cui è affetta la tipologia tradizionale.

Questo senza contare sul fatto che la carta da parati lavabile moderna sia molto più semplice da posare sulla parete, soprattutto se si parla di “tessuto non tessuto” o TNT: in questo caso infatti è possibile spalmare direttamente la colla sulle superfici sulle quali verrà attaccata. Il suo maggiore pregio, inutile dirlo, è proprio quello di essere lavabile e quindi non presentare problemi nell’essere posata in cucina o nel bagno: due stanze notoriamente a rischio di contaminazioni di acqua o sporco.

Altro pregio della carta da parati lavabile è quello di venire creata con innumerevoli fantasie e migliorie anno dopo anno: il punto degli esperti è infatti quello di creare un prodotto che si adatti perfettamente alle esigenze dei propri clienti e per tale motivo la sperimentazione nel settore è molto ampia. Non bisogna dimenticare poi che grazie proprio alla sua natura non incontra problemi nell’essere utilizzata anche nelle stanze dei bambini che non dovranno avere paura, essendo la superficie lavabile, di sporcarla.

I prezzi ovviamente variano a seconda della fantasia scelta ed alla tipologia di materiale più o meno avanzato: ciò non toglie che si tratti, grazie anche alla grande distribuzione, di una soluzione adatta a tutte le tasche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>