Una palestra in casa!

di Gianni Puglisi Commenta

Non è solo la pop star Madonna ad avere una vera e propria palestra all’interno del suo lussuoso appartamento di Manhattan (pare abbia anche una beauty farm); sono infatti molte le persone che decidono di arredare un ambiente della casa con cyclette e attrezzi per un vero e proprio allenamento domestico.  A differenza di quello che si può pensare non sono necessari grossi investimenti in termini monetari (a meno che non si voglia costruire una palestra super professionale); avrete invece bisogno di uno spazio piuttosto grande.

Vediamo quali attrezzi acquistare per poter fare una palestra all’interno delle mura domestiche.

1) Cyclette: indispensabile per i muscoli delle gambe

2) Corde per saltare

3) Qualche peso

4) Tappetino per fare gli esercizi di stretching

5) Bilancere

6) Tapis roulant

7) Piccoli pesetti per caviglie e polsi

8 ) Uno specchio

E se avete soldi e spazio potete ricavare una stanza anche per la sauna ed una per il solarium; se lo spazio a disposizione fosse poco potete comunque sia mantenervi in forma con un tappetino per lo stretching e una cyclette.

La scelta di una palestra in casa è perfetta per tutte quelle mamme che vogliono restare in forma ma che tra il lavoro ed i figli non riescono a seguire dei regolari corsi in palestra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>