Carta da parati 3D per una stanza più viva

di Valentina Cervelli Commenta

Carta da parati 3D? Di certo uno degli strumenti migliori per rendere la stanza dove la stessa viene immessa più viva e più grande, il tutto sfruttando le caratteristiche di una copertura che nel 2018 sta rivivendo una nuova giovinezza per via del suo fare tendenza.

Questa particolare tipologia di tappezzeria rende possibile letteralmente guadagnare più spazio grazie all’illusione che è capace di creare,  risultando contemporaneamente molto interessante a livello prettamente estetico, soprattutto se si vuole dare un tocco scenografico all’ambiente. La carta da parati 3D punta all’originalità: motivazione per la quale sono moltissime le personalizzazioni della stessa presenti sul mercato. Si può puntare su paesaggi naturali o temi moderni: o ancora lanciarsi nel mondo degli effetti ottici se si cerca qualcosa in grado davvero di lasciare a bocca aperta.

Ovviamente a prescindere dal disegno scelto, la sua caratteristica più importante è quella di essere in grado di dare profondità agli spazi. Per ciò che concerne la sua composizione, nella maggior parte dei casi la carta da parati tridimensionale è realizzata in tessuto non tessuto (TNT) al fine di resistere all’umidità. Essa costa indicativamente dai 45 euro/mq in sù se si tratta di carta di buona qualità al quale devono essere aggiunti, da coloro che vogliono applicarla alle pareti sia i costi della colla sia quelli della posa. Come qualsiasi altra carta da parati può essere installata direttamente dalla persona che vuole cambiare l’arredamento della propria casa, impiegando però una maggiore attenzione all’atto della posa al fine di rendere il risultato perfetto e conforme all’effetto che si vuole ottenere.

Photo Credit | Bimago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>