Arredi di Natale, palline albero fai da te

di Valentina Cervelli Commenta

Il Natale porta sempre nelle persone la voglia di decorare casa in modo appropriato. Questo spesso coinvolge anche degli elementi naturali: tra di essi quelli più caratteristici sono senza dubbio le palline utili per addobbare l’albero trasparenti con dentro le piante o altra oggettistica.

La prima cosa da fare è ovviamente decidere di quale tipologia di decorazione si vuole creare e non solo per l’effetto che si tenderà ad ottenere. E’ importante infatti essere sicuri di recuperare tutto ciò che serve al fine di ottenere un ottimo prodotto finale: il consiglio è ovviamente quello di puntare alla creazione di qualcosa in grado di durare tutto il tempo delle festività per ciò che concerne la colorazione e soprattutto qualcosa semplice da installare al suo interno. Se si decide di prendere la via del “naturale” e del “green“, piccole pigne, bacche e foglie saranno gli elementi principali da inserire all’interno delle palline di natale trasparenti che dovrebbe essere possibile acquistare nei negozi specializzati in fai da te. In questo modo è possibile rispettare i colori della tradizione senza troppa fatica anche se non si possiede una manualità perfetta.

In caso si abbia voglia di strafare, o semplicemente se ne abbiano le capacità, è possibile impegnarsi un po’ di più e ricreare all’interno delle palline da appendere dei veri e propri paesaggi o personaggi. In questo caso le possibilità sono notevoli ed infinite e potrebbero rappresentare un’occasione perfetta per chi non sa cosa regalare. Con poca spesa ed un pizzico di impegno è possibile in questo modo dare vita a stupendi accessori da utilizzare a Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>