Arredi Colonel, multicolor e personalizzabili

di Gianni Puglisi Commenta

Sono colorati e personalizzabili i nuovi arredi Colonel presentati per la collezione 2016 e ricchi di proposte disparate. La nuova linea si compone infatti di lampade, consolle e tavolini da caffè da sistemare in salotto ma utili e pratici anche nel living o in ufficio, persino nelle camere dei bambini.

Ogni pezzo è disponibile in diverse varianti di colore e spesso è multicolor esso stesso. Inoltre è completamente personalizzabile proprio a partire dalle sfumature cromatiche e dalle loro combinazioni fino ad arrivare ai dettagli.

La maggior parte dei pezzi si ispira a forme architettoniche di sapone anni Trenta mentre nella decorazione si attinge spesso all’arte africana ma anche ad un minimalismo geometrico di rara essenzialità, contraddetta solo dall’uso sfacciato delle tonalità che rivestono ciascuna proposta.

Chi pensa che combinare architettura, gusto anni Trenta, spunti etno e geometrie rigorose sia impresa impossibile troverà che Colonel c’è riuscito e lo ha fatto in un modo che sa essere al tempo stesso estremamente divertente e di alta qualità costruttiva.

Ogni pezzo unisce pattern grafici, palette vibrante e una funzionalità spiccata che rende ciascuno di loro capace di rimanere a lungo impresso nella memoria oltre che di dar carattere all’ambiente nel quale viene inserito.

A dispetto dell’aria così giocosa che hanno queste proposte, le nuove serie si rivelano estremamente versatili. Possono infatti essere utilizzare singolarmente o insieme per dare un tocco di colore e unicità ad una stanza già arredata o per caratterizzare con uno stile uniforme un ambiente dedicato.

La piccola consolle è disponibile in due colori, blu intenso e legno naturale, mentre le maniglie, rigorosamente geometriche, sono declinate in arancio vivo. Il tavolino da caffè ha un sapore più contemporaneo con la sua struttura di base a griglia metallica e la superficie di appoggio a tinte forti. Ricordano la forma di ques’ultimo anche le lampade, con base in metallo e paralume geometrico che può essere in tessuto, legno o corteccia, con diverse finiture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>