Arredare casa con metallo colorato, una tendenza che piace

di Valentina Cervelli Commenta

Era stata annunciata come una tendenza del 2020 e ha trovato conferma: arredare casa con metallo colorato sta sempre di più conquistando coloro che in negozi fisici e online hanno deciso di rinnovare l’aspetto della propria abitazione.

Perché scegliere mobili di metallo colorato

E’ importante sottolinearlo: la passione per gli arredi in metallo colorato va di pari passo con la riscoperta della popolazione dello stile industriale e di quello minimalista, perfetti per far sbocciare la bellezza di questa tipologia di mobilio. Ciò non significa che lo stile classico stia passando di moda, ma senza dubbio ora quel che è semplice ma divertente tende a essere più apprezzato, anche nel campo dell’arredamento e da sempre più persone.  Il metallo colorato, per sua definizione, è in grado di fornire a chiunque sia interessato un mobile resistente, di foggia importante e di design regalando allo stesso tempo la possibilità di non adagiarsi sul colore classico grigio cromato di questo materiale ma di poter giocare con diverse sfumature a seconda della tinta che si è scelta come sfondo o del proprio gusto personale.

Tutto questo, tra le altre cose, senza dover rinunciare a caratteristiche importanti come la leggerezza e un costo particolarmente competitivo: fattore decisamente importante se si posseggono delle risorse limitate ma si vuole comunque ricreare un ambiente molto simile a quello dei loft newyorkesi.

Mobili di metallo colorato nelle stanze

I mobili di metallo colorato non si limitano ai classici armadietti da piscina e da palestra che pure hanno trovato ampio spazio di uso in alcune abitazioni grazie proprio allo stile industriale: sono tantissimi i nomi del settore che propongono complementi d’arredo in metallo adatti per essere inseriti tanto nei saloni quanto nelle camere da letto. Soprattutto se si vuole dare vita a una zona giorno eclettica e non scontata, madie, armadi, sideboard sono perfetti da sfruttare.

In alcuni casi essi sono adatti anche per dare un tocco di modernità a uno stile classico. Il consiglio è ovviamente quello di scegliere i colori in base alla tonalità scelta per la stanza: se le composizioni generali sono molto colorate è bene puntare su qualcosa di molto sobrio, mentre ci si può sbizzarrire cromaticamente se il resto della stanza è troppo austero. Quando si parla di mobili di metallo colorato il segreto è quello di giocare al contrasto con il resto di ciò che si può incontrare nella stanza: anche nella camera da letto dove questo tipo di arredamento può offrire comodini comodi e funzionali tanto quanto degli utili portabiancheria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>