Arredamento, sempre più acquisti si fanno online

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

È in continua crescita l’acquisto di arredamento online, ad esempio la categoria “Casa e Arredamento” su eBay.it. Tradotto in numeri: +42% le vendite nei primi mesi del 2012 con un picco di +80% nella sezione arredamento per esterno.

Secondo una ricerca Doxa commissionata da eBay.it, oltre un terzo degli italiani possiede già un oggetto di design in casa e 11 milioni ne comprerebbero uno online. Il settore più quotato? Lampade (32%), divani (30%) e poltrone (22%). Negli ultimi 3 mesi sono stati spesi oltre 156mila euro per lampade, oltre 290mila euro per divani e 293mila per poltrone sulle aste online.

Insomma, è sempre più forte l’ interesse degli italiani per il design. Originalità e bellezza estetica sono poi più importanti del marchio o del prezzo. Un’altra curiosità: il design vince, soprattutto in soggiorno. Seguono la cucina, la camera da letto  e il bagno. L’ambiente meno preso in considerazione quando si tratta di arredamento di design è il giardino o terrazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>