Moa Casa 2012, il reportage di Arredamente

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Si è conclusa il 6 maggio la 35esima edizione di Moa Casa, la fiera dedicata alle ultime tendenze dell’arredamento. Neanche a dirlo, infatti, ogni anno Moa Casa presenta i must have della stagione in fatto di arredamento e complementi d’arredo. Simbolo della kermesse, svoltasi nei padiglioni della Nuova Fiera di Roma, è stata una grande rosa rossa stilizzata, simbolo della primavera che sboccia.

Tante le novità presentate in occasione di Moa Casa 2012, ma anche diverse conferme, come la tendenza a personalizzare la propria casa fin nei minimi dettagli per rispecchiare appieno il carattere di chi ci vive; e se i materiali pregiati cedono sempre di più il pazzo a quelli “poveri” e di riciclo, si può iniziare a dire addio ai colori vivaci e shocking: il diktat di questa stagione è rappresentato dai colori neutri, in particolare del bianco, che si adatta bene a tutte le stanze e alle diverse tipologie di arredo,

Naturalmente, anche gli arredamenti e complementi di arredo seguono il passo delle trasformazioni della casa, via libera quindi a scale, pareti e soppalchi salva spazio e ad altri “trucchi” per ritagliare spazio anche nei monolocali più piccoli. All’interno della fiera non sono mancate le proposte più innovative, come quelle viste nel settore “Ro@D Roma at Design”, lo spazio dedicato alla fusione dell’arte di strada e dell’arredo “made in Italy”, con particolare attenzione ad un approccio ecologico e sostenibile dell’abitare.

L’idea, infatti, era dare rilevanza all’uso dei materiali riciclati per creare dei nuovi oggetti di design, unitamente a un lavoro di ricerca sulla qualità dei materiali e sulle diverse lavorazioni. Inoltre, è stato allestito anche uno spazio chiamato “casa eco-sensoriale”, arredato con gli oggetti creati dei designer presenti e degli studenti dell’accademia delle arti e nuove tecnologie.

Ecco, per voi, una ricca gallery con alcune delle proposte e degli arredi visti a Moa Casa 2012.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>