Arredamento esterno: dondolo o divano

di Valentina Cervelli Commenta

Arredamento esterno: quale è la migliore soluzione tra dondolo e divano? Se non si vuole andare in full speed e inserire entrambi all’interno del proprio giardino o terrazza, la scelta deve avvenire in base a quello che è il proprio gusto e ciò che può ottimizzare lo spazio senza sforzo.

Il dondolo è il sogno di ogni persona che ama rilassarsi e lasciarsi cullare: più comodo e classico di un amaca è uno degli elementi più personalizzabili esistenti per ciò che concerne l’arredamento esterno.  I materiali utilizzati per la sua costruzione sono molteplici, a partire dal ferro e dal legno per arrivare ad imbottiture morbide dotate di telaio o leghe di plastica intrecciata: ve ne è davvero per tutti i gusti. Di solito quando si punta ad inserire un dondolo si ricerca un arredamento più classico ed in qualche modo più famigliare che elegante e di rappresentanza: ciò non toglie che a seconda del modello possano venire alla luce soluzioni dotate di stile ed alto livello.

Il divano da esterni, soprattutto se si è in grado di giocare in modo importante con il materiale di costituzione, consente di creare delle soluzioni importanti che possono impreziosire la casa donando grazie all’outdoor quel valore aggiunto che non sempre si riesce ad ottenere con una semplice seduta dotata di tavolino. Il moderno vimini intrecciato fitto e dai colori più scuri rispetto a quello naturale offre di solito la scelta più adatta ad un contesto comodo ma referenziale: anche in questo caso però, l’ultima scelta deve essere lasciata al gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>