Arredamento cucine: tendenze autunno 2017

di Valentina Cervelli Commenta

I trend di arredamento cucine relative all’autunno 2017 puntano sulla semplicità e sull’eleganza ed in qualche modo sembrano essere più semplici e meno eclettici rispetto a quelli dedicati alle altre stanze. Scopriamoli insieme e vediamo come trarne ispirazione.

E’ importante ricordare che qualsiasi siano le tendenze o i propri gusti personali è importante che le cucine siano prima di tutte pratiche e funzionali e questa è una caratteristica rispettata al 100% in ogni singolo trend attualmente in atto da parte di ogni venditore. Quello principale apprezzato in questo momento è la commistione tra il bianco ed il nero. Si tratta quindi di un ritorno al classico dato che entrambi sono colori letteralmente senza tempo. E’ importante però regolarsi in modo tale che uno dei colori sia dominante rispetto all’altro in modo da usare quest’ultimo come elemento di contrasto. In questo caso, qualche cromatura qua e là non fa assolutamente male.

Altra tendenza molti preponderante in questo autunno 2017 per le cucine è l’uso del legno, soprattutto per quel che riguarda esempi in stile minimal, dove la semplicità è quello che si ricerca. A ciò si aggiungono gli accessori in rame. Si torna al passato anche in questo senso: un materiale perfetto dal punto estetico che fa la differenza, soprattutto se comparato con l’acciaio inox.

Alle cucine così caratterizzate si aggiunge un’altra tendenza di questo 2017: le cucine non dovrebbero poggiare su pavimenti semplici ma decorati da particolari motivi ricorrenti in grado di far risaltare la semplicità classica dell’arredamento, che non aspetta altro che essere evidenziata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>