Bongio al Fuori Salone tra rubinetteria e sedute – gallery

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Bongio è un marchio italiano che produce da anni rubinetti e docce con un’attenzione particolare alla qualità tecnologica e al design dei prodotti. Le linee di rubinetteria presentano degli elevati standard tecnici e di funzionalità ma è l’artigianalità nella costruzione delle sedute che lascia di stucco. 

Bongio opera sul mercato italiano dal 1936 facendo rubinetti e docce e si avvale al suo interno del reparto di cromatura e verniciatura, contribuendo a dare un valore aggiunto ad ogni prodotto. Quello che colpisce di questo marchio sono i prodotti, sempre all’avanguardia per la forma e i materiali utilizzati.

Qualità, affidabilità nel tempo e tutto rigorosamente made in Italy. Uomini e donne, con il loro impegno e le loro idee in questi anni hanno fatto crescere Bongio che conferisce ai bagni e agli altri ambienti di casa un carattere e una personalità molti incisivi.

Molto bella sul sito internet dell’azienda, è la spiegazione del progetto artigianale che ha portato alla realizzazione della seduta caratteristica, unica con numerose combinazioni cromatiche, il cui design è firmato da Federico Rossi.

L’intento dell’azienda è quello di rendere la casa un posto unico, dove i dettagli sono portanti e non trascurabili. Per questo da 80 anni l’originalità e l’artigianalità sono impiegati nella costruzione di rubinetteria, docce e complementi di grande valore. Molto dei risultati si sede ad Alessandra Bongio e al suo entusiasmo coinvolgente.

Le sedute pensate da Federico Rossi, per esempio, giocano sui contrasti, sull’opposizione soffice/rigido, caldo/freddo, pelle/acciaio. E si arriva così al sistema di forme geometriche ispirate alle perfezione del quadrato che ripetendosi diventa texture, funzione e decorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>