Arredamento casa: il colore oro rosa

di Valentina Cervelli Commenta

Il colore oro rosa è uno dei trend 2018 per l’arredamento della casa e se si pensa all’effetto che tale tonalità è in grado di creare all’interno dell’abitazione non stupisce che abbia raccolto un certo favore da parte di designer e clienti nel corso di questi mesi.

Prima di tutto è un colore che si adatta a qualsiasi ambiente: a partire dal bagno, dove la rubinetteria acquista una lucentezza dl tutto particolare, fino ad arrivare alla camera da letto, la cucina ed al salotto dove gli accessori ed i complementi di arredo risaltano in maniera incredibile. Quel Rose Gold che vedevamo spesso solo negli orologi ha fatto il salto di qualità, per dare luminosità e luce all’appartamento con eleganza e fascino. Inutile dire che gli interlocutori del settore si siano sbizzarriti nel dar vita agli elementi di arredo in tali nuances da poter inserire in diversi stili. Lampade, sedie e poltroncine, applique per il muro e chi più ne ha ne metta.

Allo stesso tempo va sottolineato che non tutto è perfettamente raggiungibile da un budget contenuto: alcuni pezzi di design si avvicinano ad un prezzo base di quasi mille euro cadauno, rendendo non semplicissimo l’arredo della casa in oro rosa da parte di chiunque. Ciò non toglie che questa tendenza sia una delle più interessanti del 2018 proprio per l’effetto di eleganza e luminosità che riesce a creare all’interno dei vani, a prescindere dalla loro funzione. Un bagno con rubinetteria in oro rosa? Spettacolare ed elegante. L’importante è trovare il modo di fare risaltare le sue peculiarità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>