Gli accessori di Lapo Elkann per Kartell

di Sara 1

Lapo Elkann collabora con Kartell alla creazione di una nuova linea esclusiva e in edizione limitata chiamata Kartell + Lapo. It’s a wrap! Non solo sedie ma anche poltroncine, tavolini, comodini e altri piccoli accessori fanno parte di questa esclusiva linea firmata dal rampollo della famiglia Agnelli insieme al marchio di complementi d’arredo noto per le sue creazioni colorate e pop.

La collezione è stata presentata nel corso dell’ultima edizione del Salone del Mobile 2016 durante un evento nel negozio di via Turati a Milano. Ci sono tutte le grandi icone di casa Kartell, dalle sedie firmate da Philippe Starck fino agli elementi componibili ideati da Anna Castelli Ferrieri. Tutti i pezzi sono stati personalizzati da Elkann utilizzando la tecnica del car wrapping che il team di Garage Italia Customs, di cui è a capo, utilizza per la customizzazione delle auto.

Dopo essere intervenuto su auto, moto e yatch, il team di Garage Italia Customs passa a rivestire complementi d’arredo e accessori per la casa che si ricoprono di stampe camouflage, in tartan o pied de poule, addirittura in gessato, tutti pattern decorativi cari a Lapo Elkann che li ha selezionati personalmente e ha commentato così questa collaborazione:

“Quando ho creato Garage Italia Customs sapevo che il nostro obiettivo non era quello di limitare la personalizzazione al mondo automotive, ma di traslare il suo potenziale creativo in molti altri settori. Per la nostra prima contaminazione con il mondo dell’arredamento e del design non potevamo trovare un partner migliore di Kartell. Azienda simbolo di progettualità creata e concepita in Italia, Kartell ha al suo attivo vere e proprie icone del design contemporaneo oltre a condividere con Garage Italia Customs una ricerca di continua sperimentazione e innovazione, coniugata all’uso di tecnologie avanzate. La perfetta sinergia che si è creata tra le nostre due realtà ha permesso di fondere design, auto e lifestyle in elementi d’arredo fuori da ogni schema, con una nuova ed unica personalità”.

Ci sembra che questa sinergia si sia realizzata pienamente. Ora non resta che attendere il prossimo Settembre per poter acquistare uno dei pezzi della collezione in edizione speciale. Saranno disponibili solo fino a Dicembre 2016, sia nei negozi che sul sito Kartell.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>