Zerbini personalizzati per arredare l’esterno

di Valentina Cervelli Commenta

Gli zerbini personalizzati per arredare l’esterno hanno aumentato di molto la loro popolarità negli ultimi anni, forse complice un nuovo desiderio di non prendersi troppo sul serio da parte dei padroni di casa che ora, molto più di prima amano “giocare”.

Perché scegliere zerbini personalizzati

Lo zerbino è da sempre un elemento di accoglienza per coloro che raggiungono la casa, insieme alla porta è il primo elemento che viene osservato dal visitatore: cosa può esservi di meglio quindi che puntare su zerbini personalizzati in grado di strappare una risata o suscitare ammirazione? In fin del conti l’utilità di questo complemento d’arredo è ben nota: esso protegge l’interno della casa dallo sporco dando modo a chi deve entrare di pulirsi o asciugarsi le scarpe prima dell’ingresso. Il dare un tocco diverso allo stesso può aiutare a creare immediatamente un’atmosfera differente, più gioiosa e importante allo stesso tempo

Come scegliere soggetto zerbini personalizzati

Scegliere il soggetto degli zerbini personalizzati è molto semplice ma allo stesso tempo una decisione complessa: le opzioni possibili sono così tante che si rischia davvero di ritrovarsi con tanti tappeti per esterno quanti sono i giorni della settimana. La prima cosa da fare è ovviamente quella di pensare allo scopo: saranno infatti differenti le scelte riguardanti lo zerbino di casa e quello della propria attività commerciale. Nel primo caso a prevalere saranno soggetti fantasiosi, nel secondo a prevalere dovrebbe essere in prima istanza il proprio logo: in questo modo chiunque entrerà nel locale avrà già un impatto fidelizzante nel più simpatico e meno invasivo dei modi.

Il colore degli zerbini personalizzati, in entrambi i casi dovrà essere legato al colore della porta o dei muri circostanti, sia tono su tono che in un piacevole contrasto: qualsiasi sia il soggetto scelto è da evitare la cacofonia di colori. Il soggetto, se lo zerbino è pensato per la casa, può essere un messaggio di benvenuto, un meme o una battuta. Esso può essere personalizzato, ovviamente, anche nella forma e nella grandezza, offrendo a coloro che vogliono usufruirne moltissime opzioni.

Per chi sono gli zerbini personalizzati

Gli zerbini personalizzati sono perfetti per coloro che amano avere una casa che esprima la loro personalità, un uscio che sappia immediatamente accogliere l’ospite in modo sentito e divertente, facendolo sentire immediatamente a proprio agio in ogni situazione. Non sono assolutamente adatti, a meno di una decorazione in linea con lo stile dell’abitazione, se si è amanti dello stile classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>